Home » Laboratorio di Stampa BN -B&W

Laboratorio di Stampa BN -B&W

 - Studio FineArt

LABORATORIO di Stampa artigianale Bianco e Nero in Camera Oscura da file digitali o da negativo., di Giulio Limongelli.

Tutte le mie fotografie sono stampate su carta ILFORD Rc o FB.

Il mio servizio di stampa è disponibile per tutti i clienti che ne facciano richiesta in Italia ed all'Estero .

Spedizioni in tutto il Mondo.

I clienti posso utilizzare wetransfer.com per invare i file da stampare . Oppure possono spedire i loro negativi per Posta raccomandata .

- Servizio di Stampa da negativo di alta qualità su vera carta Bianco e Nero, sia Fb baritata che RC politenata.
- Servizio di Stampa sia da negativo che da file digitale su vera carta bianco e nero Ilford FB  baritata oppure RC politenata
- Stampa da file digitale con ingranditore digitale DIGINGRANDITORE in Camera Oscura su vera carta Bianco e Nero Ilford FB  baritata oppure RC politenata ,
- Stampa manuale personalizzata su specifiche del cliente su carta sia baritata che politenata , sviluppo carta in bacinella con chimica monouso non rigenerata.
- Sviluppo film negativo con chimica monouso non rigenerata.

 Il mio Laboratorio Bianco e Nero è accreditato nel sito ufficiale ILFORD Italia http://www.ilfordphotoitalia.it/ alla pagina dei Laboratori specializzati nel trattamnto del Bianco e Nero .

Giulio Limongelli spiega il DIGINGRANDITORE da New Old Camera a Milano

video a cura di New Old Camera - Milano
Giulio Limongelli spiega il DIGINGRANDITORE da New Old Camera a Milano - Studio FineArt

 

Il DIGINGRANDOTORE è un ingranditore digitale per la stampa di file digitali in Camera Oscura.

Professionalmente sono nato Artigiano, e voglio continuare ad esserlo .

 

E' per questo che ho deciso di impegnarmi per riportare la Stampa Fotografica là dov'è nata, in Camera Oscura . Per chiudere il cerchio del processo fotografico, dallo scatto digitale alla stampa, ho sviluppato un sistema di stampa diretta che avviene per mezzo del più classico degli strumenti : l'ingranditore digitale, il DIGINGRANDITORE . La carta così esposta viene poi sviluppata in bacinella , in maniera manuale .

 

Nel corso degli ultimi anni il meticciato informatico/fotografico ha consentito di poter stampare le proprie immagini solo su supporti non fotograficamente convenzionali, cioè non legati ai processi chimici della fotografia tradizionale. Questi metodi di stampa, per quanto tecnicamente avanzati, sono più vicini ad una tecnologia di stampa tipografica (stampe a getto di inchiostro, o a pigmento, o glicee ) . Pertanto le stampe ottenute con questi sistemi non possono essere considerate Fotografie in quanto non esposte alla luce in fase di stampa, ma solo stampe fotorealistiche che emulano le vere stampe fotografiche.

 

L'unico processo che “chiude il cerchio” del processo fotografico è quello di stampa realizzata in Camera Oscura su carta ai sali d'argento . Solo così si può parlare di vera Fotografia al 100% .

 

 

Fotografie di Giulio Limongelli, Renato Greco, Fabrizio Savini

Portfolio personalizzti

Portfolio personalizzti - Studio FineArt

La presentazione è molto importante. Realizza un portfolio con fotografie da file digitali stampate in Camera Oscura ed impreziosite dallo splendido Luxury box fatto a mano da esperti maestri artigiani . L'eccellenza dell'Arigianalità italiana!

 

Il Portfolio è composro da : stampe Bn + passpartout  + box (disponibili Box Standard e Luxury Box) .


Varie misure disponibili

 

 - Studio FineArt

Fotografie di Giulio Limongelli, Renato Greco, Fabrizio Savini

 

 - Studio FineArt